Cookie Policy

geofocus

GE

OF

OC

US

RAGGIUNGI

I TUOI FUTURI CLIENTI

VUOI APRIRE NUOVI PUNTI VENDITA O FARE CAMPAGNE DIRECT MOLTO TARGETIZZATE? DEVI ALLARGARE LA TUA RETE DI DISTRIBUTORI?

Geofocus consente, in maniera semplice, di utilizzare efficacemente tutti i criteri di segmentazione, scomponendo i territori  in singole unità omogenee per bisogni, preferenze, aspettative e comportamenti,  adattando le offerte (prodotti e servizi) e le soluzioni dei suoi Utenti ai loro target di riferimento. Permette così ad aziende, istituzioni, organizzazioni non profit di interpretare il territorio e dialogare con esso: le sue mappe digitali permettono infatti di analizzarlo in termini demografici e socio-economici.

Geofocus attinge a dati pubblici (Istat) e preserva la privacy di individui e comunità.

Cosa puoi fare con GEOFOCUS

 

Geofocus è un servizio SAAS capace di fare segmentazioni utilizzando il geocoding. Con i dati di residenza/domicilio ci fa conoscere le caratteristiche dei clienti. Una volta individuati e localizzati i gruppi e i segmenti più potenziali possiamo raggiungerli con campagne precisamente mirate senza sprecare budget, come invece avviene spesso nelle iniziative massive.

GEOFOCUS

per

 

BUSINESS AZIENDALE

Si rivolge ad aziende che operano attraverso agenzie territoriali e punti vendita anche, in Franchising. Geofocus sviluppa specifici Area Focus in base alla tipologia e densità delle famiglie e della popolazione residente e gravitante nel territorio Focus anche in riferimento al reddito ed alla concorrenza. Esegue un’analisi completa del database clienti, arricchendola di valutazioni multidimensionali a più variabili. Segnala i target più produttivi sui quali sviluppare vendite con campagne di direct e-mail marketing (DEM), web e social marketing, mailing, TMK o marketing locale.

ISTITUZIONI

Utilizzando fonti Istat, Geofocus traccia bisogni, disagi, preferenze, aspettative e comportamenti di chi vive in specifiche aree territoriali. Consente a Istituzioni e politici, tramite analisi di contesto e sondaggi, di intercettare esigenze e opinioni di gruppi sociali omogenei distribuiti nel territorio. Geofocus individua la pluralità dei soggetti coinvolti nella rete di rapporti multidirezionali che sono portatori di interessi collettivi molto sentiti e sempre più complessi da analizzare. E' uno strumento di caratterizzazione socio-economica dei cittadini per veicolare loro un mix di contenuti e modi di accesso alla vita pubblica. E' uno strumento di studio del comportamento degli elettori, delle strategie dei partiti e dei candidati e per definire conseguenti azioni di comunicazione.

TERZO SETTORE

Geofocus consente di classificare i donatori secondo livelli socio-demografici e economici.

Mettendo a confronto i nominativi di ogni segmento con le donazioni effettuate nel tempo, rivela (e scopre) andamenti e relazioni che incidono sul livello di fedeltà del donatore. Permette così di individuare subito i donatori potenzialmente più fedeli e con cui sviluppare relazioni più lunghe e proficue. Contribuisce a individuare i target group, perfezionare le strategie di comunicazione per la ricerca di nuovi sostenitori e misurare l’efficacia di nuove campagne. La lettura del territorio e dei suoi segmenti, permette di dimensionare le risorse e pianificare le strategie nelle aree considerate (face to face, door to door, telemarketing).

campagne

GEOFOCUS

A

Automotive

RF

Retailing

HA

Home Automation

R

Ristorazione

NP

No Profit

PP

PA & Politics

 

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial