Cookie Policy

Smaltimento RAEE: HELP DESK e CALL TO ACTION a Supporto dei Produttori di Apparecchiature Elettriche Elettroniche

SCENARIO

La normativa Raee, entrata in vigore in Italia nel 2005, è stata di difficile comprensione e molte aziende si sono trovate a dover adempiere ai Decreti Attuativi tramite la forma collettiva e il supporto di studi professionali specializzati.

Ancora oggi le Aziende si interrogano sulla correttezza dei dispositivi messi in campo per l’applicazione e hanno bisogno di supporto costante. Già dal 2008 il nostro Cliente ci ha affidato il suo Help Desk che viene utilizzato anche in periodi di overflow in relazione ai principali adempimenti normativi.

Il nostro Cliente è il più importante Consorzio italiano, a valenza Europea, specializzato per lo smaltimento e il riciclo delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Valore Aggiunto Preferenziale: Il Servizio è distribuito su diverse attività e richiede la conoscenza della Normativa, dei prodotti e del mercato. Questi skill uniti a rapidità, disponibilità e capacità di anticipare il Cliente in prospettiva sono fattori differenzianti.

I nostri report permettono un’organizzazione mirata e basata sulla massima efficienza. Il risultato è un livello di soddisfazione molto elevato che è testimoniato dalla lunga collaborazione.


ATTIVITA’ HELP DESK

  • Supporto per l’ambito di applicazione
  • Supporto per gli adempimenti normativi e le scadenze
  • Verifica sui prodotti e mercati rientranti nell’obbligo della normativa

Capacità Media del Servizio: 90-100 CHIAMATE/gg


CALL TO ACTION – INIZIATIVE SU SERVIZI SPECIALI E DEDICATI PER IL RITIRO E LO SMATIMENTO DEI RAEE

OBIETTIVI:

  1. Pulitura e aggiornamento dati (anagrafiche, Contatti, verifica indirizzi mail
  2. Chiedere e registrare autorizzazione ad inviare informative su adempimenti e promozioni di Servizi.
  3. Qualificare:
    •  il livello di interesse
    •  la motivazione degli indecisi o non interessati
  4. Raccogliere Adesioni – Richieste di Preventivo in modo documentale, promuovendo le Condizioni Agevolate

RISULTATI MEDI DEL NOSTRO TEAM MANAGER

  • OBIETTIVO 1:    100%
  • OBIETTIVO 2:    90%
  • OBIETTIVO 3:    97%
  • OBIETTIVO 4:    73%
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial